Con Loco Card risparmi e sostieni la tua Associazione.

Cos’è? Come funziona? Quali vantaggi mi dà? Scopri come aiutarci comodamente da casa tua!

 _________________________________________________________________

 Cos’è Loco Card e che vantaggi hai nel possederla

Loco Card è un innovativo strumento di raccolta fondi che permette alle Associazioni di autofinanziarsi loco1ed allo stesso tempo di far risparmiare i propri tesserati e simpatizzanti.

Puoi effettuare acquisti online nei siti dei nostri partner o nei Negozi Solidali convenzionati presenti sul territorio.

La card non costa nulla, è gratis e puoi richiederla in qualsiasi momento alla tua Associazione

 

_________________________________________________________________

Come sostengo la mia Associazione?

 

Per ogni acquisto, senza nessun rincaro per il consumatore, questa Associazione  riceve in donazione il 3% di ogni scontrino e questo ci aiuta a sostenere le attività sociali.loco2

La nostra Associazione effettua molte attivita’ sul territorio che hanno un costo e per questo motivo chiediamo ai sostenitori ed agli attivisti di contribuire alla realizzazione.

Loco Card è uno straordinario strumento di fundraising  a costo zero perché le persone che fanno acquisti nei Negozi Solidali non spendono un solo centesimo in più per il prodotto o servizio, anzi, risparmiano e garantiscono una piccola donazione per ogni scontrino.

_________________________________________________________________

Come e dove fare gli acquisti?

Fare acquisti Online

N.B. : Grandi Marche convenzionate tra cui: Amazon, Carpisa, Puma, Goldenpoint, Leroy Merlin , Hoepli, Swarovski, Guess, Superga

 Fare acquisti nei Negozi fisici

  • Trovi l’elenco qui
  • Dal menu “Convenzioni” e successivamente “Negozi Solidali”, inserisci il CAP o il comune ed avrai loco3l’elenco di tutte le attività convenzionate. Per ogni negozio, attraverso la funzione “maggiori informazioni”, inoltre potrai prendere visione della percentuale dello sconto e della donazione a favore della Tua Associazione, le modalità di applicazione dei benefici ed i giorni/orari di apertura e chiusura.

 

___________________________________________________________________________________________________________________________

Come fare per abilitarla?

La card, una volta ricevuta, è già attiva. Ma per poter accedere ai servizi online e tracciare i tuoi acquisti e le tue donazioni, deve prima essere abilitata. E’ un’operazione che richiede meno di 1 minuto e puoi seguire qui le istruzioni su come fare.

  1. Vai sul portale, e clicca sul menu’  “Abilita la card” in alto a sinistra e poi sulla voce “Accedi al gestionale”.

loco4

 

  1. Come username e password inserisci il numero della tua card(potrai cambiare la password successivamente).

loco5

  1. Compila i campi, spunta la casella per autorizzare il trattamento dati e clicca sul bottone verde “Abilita la Card

loco6

  1. Se hai fatto tutto correttamente l’operazione è completata con successo.

La app

 Con la app di Loco Card puoi consultare l’elenco dei negozi aggiornato in tempo reale, le tue spese, le donazioni, fare recensioni e consultare informazioni in qualsiasi posto ti trovi comodamente dal tuo smartphone.

loco7

La app è gratuita e viene utilizzata anche dai Negozi Solidali per registrare la spesa.

Inoltre, puoi accedere al Gestionale da qualsiasi desktop e partecipare a tutto il mondo Loco Card, consultando elenco negozi, facendo acquisti negli shop on line, rilasciare recensioni, verificare donazioni, etc.